
Raccolta Firme, Sabato, 15 ottobre 2022
Venite a firmare le due iniziative! Piazza Dante, Lugano10:30 – 17:00 Vi aspettiamo numeros-i-e!Grazie @atranimali !
Tutti questi metodi di allevamento e di uccisione contravvengono chiaramente alla nostra legislazione sulla protezione degli animali e sarebbero considerati crudeltà, punibili in Svizzera con sanzioni penali. Eppure vengono inflitti a circa 100 milioni di animali ogni anno, solo per produrre pellicce.
Indossare pellicce da tempo, ormai, non è più una necessità, e continuare a permettere l’importazione di pellicce di animali maltrattati con la scusa che sono prodotte all’estero è un’ipocrisia che deve essere fermata.
Venite a firmare le due iniziative! Piazza Dante, Lugano10:30 – 17:00 Vi aspettiamo numeros-i-e!Grazie @atranimali !
Con il divieto di importare ed esportare pellicce, Israele diventa il primo paese ad adottare una simile legislazione. Il decreto ministeriale è stato firmato il 9 giugno ed entrerà in vigore fra sei mesi.
Il 2 giugno 2021 il Parlamento estone ha introdotto, con una maggioranza schiacciante, il divieto di allevare e detenere animali destinati alla produzione di pelliccia. Gli allevamenti di animali da pelliccia dovranno quindi chiudere al massimo entro il 2026, dopo un periodo di transizione.
Se vuoi essere regolarmente aggiornato sui progressi dell’iniziativa, iscriviti alla nostra newsletter.